L’età massima per ottenere un prestito della Cessione del Quinto della Pensione

pensionati felici che hanno otenuto liquidità necessaria per godersi la vita

Nel prestito di Cessione del Quinto della Pensione all’interno della rata mensile è compresa anche la polizza rischio vita obbligatoria per questo tipo di finanziamento. La polizza rischio vita è necessario per tutelare sia il creditore che lo stesso pensionato e la sua famiglia infatti, in caso di decesso, la compagnia assicurativa copre il debito residuo senza pesare in alcun modo sui familiare del pensionato.

Per riuscire a ottenere un prestito di Cessione del Quinto della Pensione tra i requisiti da possedere c’è quello di un limite massimo di età da rispettare al termine del finanziamento. Un limite imposto dalla polizza assicurativa che copre in caso di decesso del pensionato.

L’età massima ammessa 

Al momento l’età massima ammessa alla scadenza del prestito è di 86 anni e 11 mesi. Un’ottima notizia per quanti desiderano ottenere un po di liquidità aggiuntiva ma si sono sentiti esclusi da altre forme di finanziamento perché discriminati dalla loro età.

Facciamo un esempio

Facciamo un esempio per comprendere meglio la cosa: 

Nel caso di un pensionato di 80 anni, potrà ottenere un prestito di Cessione del Quinto della Pensione di una durata di 6 anni al massimo, affinché l’ultima rata mensile del prestito ricada entro la data in cui verranno compiuti 86 anni e 11 anni d’età.

Non tutte le banche o gli intermediari finanziari sono in grado di stipulare un prestito di Cessione del Quinto a pensionati con un’età avanzata, per questo è necessario andare sul sicuro per evitare di vedersi rifiutata la loro richiesta.

A chi rivolgersi per una Cessione del Quinto della Pensione

Per la tua richiesta di prestito di Cessione del Quinto della Pensione rivolgiti a dei professionisti del settore come Siriofin S.p.A. in grado aumentare le tue possibilità di ottenere il tuo finanziamento e con esso la liquidità necessaria per i tuoi bisogni e quelle delle persone che ami.
Contattaci se vuoi avere maggiori informazioni per ottenere il tuo Prestito di Cessione del Quinto, oppure compila il form di contatto qui in basso.

Secured By miniOrange