Scopriamo se è possibile ottenere un prestito di consolidamento debiti senza garante, una particolare tipologia di prestito e ricevere così la liquidità necessaria per liberarti di tutti i vari debiti accumulati nel tempo e riunirle sotto una sola e più sostenibile rata mensile.
Si, si può ottenere un Prestito di consolidamento debiti senza garante
Si, si può ottenere un prestito di consolidamento anche in assenza di una persona che faccia da garante nell’ipotesi in cui caso l’intestatario del finanziamento risulti insolvente. Dovrai però rivolgerti presso l’istituto finanziario in grado di erogare questa forma di prestito solitamente sotto forma di Cessione del quinto.
Requisiti necessari
Per poter ottenere un prestito di Cessione del Quinto per il consolidamento debiti senza garante è necessario possedere al momento della richiesta, determinati requisiti previsti per questa particolare forma di finanziamento:
- essere titolari di un contratto di lavoro da lavoro dipendente a tempo indeterminato sia pubblico, che para-pubblico che privato, oppure possedere una pensione;
- essere in età adulta (maggiore di 18 anni) ma non aver superato i 75 anni d’età.
A chi rivolgersi e come richiederlo
Per richiedere un Prestito di Consolidamento debiti è necessario affidarsi alla consulenza e all’esperienza di un Intermediario Finanziario come Siriofin S.p.A. in grado di guidarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e che ti liberi di tutte le procedure amministrative necessarie per l’azzeramento dei vecchi debiti e l’apertura di un nuovo e unico prestito che tu sia in grado di sostenere senza pensieri.
Le procedure da svolgere per l’apertura di un Prestito di Consolidamento Debiti senza garante riguardano dapprima la raccolta e la preparazione di tutta la documentazione necessaria, l’analisi della fattibilità e l’invio delle richieste di estinzione anticipata dei vecchi debiti pendenti che verranno estinti grazie alla liquidità sopraggiunta dal nuovo e unico finanziamento.
Vantaggi del Prestito di Consolidamento debiti senza garante
Conviene richiedere un Prestito di Consolidamento debiti senza garante per i seguenti motivi:
- un’unica rata mensile di rimborso del prestito in quanto i diversi debiti accumulati nel tempo vengono consolidati in uno;
- i tassi di interesse applicati risultano più vantaggiosi in quanto spalmati su un periodo di tempo più lungo;
- il valore del debito da estinguere si riduce perché totalmente o in parte estinto dalla nuova liquidità ottenuta con il nuovo prestito;
- il lasso di tempo a disposizione per l’estinzione del debito si allunga tanto quanto la durata del nuovo prestito di consolidamento debiti;
- alcun garante o garanzia reale sono necessarie;
- importo del debito e della rata mensile più sostenibile;
- nessuna motivazione alla richiesta del prestito;
- disporre di una somma di denaro aggiuntiva residuale all’importo a copertura dei vecchi debiti.
Ora che conosci in cosa consiste un Prestito di Consolidamento debiti senza garante e ne hai compreso gli enormi vantaggi, non ti resta che richiedere subito un Preventivo Gratuito e senza impegno.