Risparmiare soldi e organizzare le vacanze estive in famiglia

Risparmiare soldi e partire per le vacanze estive con bambini a seguito:

L’Estate si avvicina e come ogni anno anche le tanto agognate vacanze estive, sinonimo di relax, dolce far niente e tempo da dedicare ai nostri affetti.

Non sempre le vacanze estive sono alla portata di tutte le tasche, soprattutto quando si tratta di viaggiare con i bambini.

Risparmiare soldi e prenotare le vacanze estive può sembrare un’impresa possibile!

Quante volte ti sei ritrovato a chiederti all’ultimo momento dove vado in vacanza“? Quando ormai i prezzi proibitivi, hanno costretto te e la tua famiglia a restare a casa oppure, a spendere di più per un servizio che potevate avere a molto meno. Basta muoversi solo con un po’ di anticipo!

Abbiamo pensato per questo ad alcuni consigli su come risparmiare soldi e non farvi più trovare impreparati, tenendo conto dei bisogni della famiglia in vacanza. Eh si, risparmiare soldi che vi permetteranno di fare viaggi con i bambini. Ricordi ed esperienze uniche da condividere con la propria famiglia. In fondo, non resteranno bambini per sempre e un giorno non vi seguiranno più in vacanza!

Consigli per risparmiare soldi e organizzare le vacanze estive in famiglia:

  • Definisci in anticipo quando partire, quanti giorni avete a disposizione, infine quanti soldi potete destinare alla vacanza. Così avrai modo di risparmiare soldi e accumulare un’eventuale somma di denaro che vi tornerà utile.
  • Fai una piccola indagine a casa per capire cosa la tua famiglia si aspetta dalla vacanza, individua le preferenze di ognuno. Questo ti sarà molto utile nella scelta della destinazione e della struttura i cui soggiornare. Coinvolgi anche i bambini, rendili partecipi, fatti raccontare quali sono le loro aspettative in merito alla vacanza. Ciò, non farà che accrescerne la loro responsabilità ed il loro senso di appartenenza. In fondo per la buona riuscita delle vacanze con bambini piccoli è tentare di accontentare un po’ tutti.
  • Vacanze estive dove andare. A questo punto sarai in grado di circoscrivere già le tue ricerche, sapendo che, in base al paese scelto, si tratterà di un viaggio fatto in alta o bassa stagione. Solitamente partire a cavallo tra questi due periodi permette di risparmiare o a seconda della meta scelta, trovare comunque un clima adeguato! Risparmiare soldi, così ha più gusto!
  •  Fai un giro nelle varie agenzie di viaggio e fatti un’idea sui costi dei vari pacchetti vacanza, per tentare successivamente di organizzare tutto da sola. Crea tu la tua vacanza personalizzata, cercando il trasporto e l’alloggio su internet.
  • Fai delle ricerche online. Ci sono motori di ricerca per la scelta del trasporto o della sistemazione ideale che, offrono servizi come dei veri e propri tour operator online. Puoi fare la ricerca impostando come filtro il limite di prezzo che si è disposti a spendere, o le destinazioni in offerta per quel periodo. Così potrai farti un’idea sull’effettivo risparmio che puoi ottenere prenotando online, rispetto al pacchetto all inclusive offerto dall’agenzia di viaggi. Poi vuoi mettere la soddisfazione nell’aver creato il viaggio tutto da te!
  • Tieni monitorato il volo che ti interessa, se avete deciso di spostarvi in aereo, così da venire avvisato ogni volta che questo subirà una variazioni di prezzo. Quando raggiungerà il budget a disposizione, o inferiore, preventivato per i trasporti, quello sarà il momento giusto per acquistarlo! Lo stesso puoi fare per l’alloggio.
  • Fai lo stesso con l’alloggio. Molti siti di prenotazione alberghiera oggi, offrono stanze, appartamenti o sistemazione in resort, prenotando anche molto in anticipo e disdire a pochi giorni dalla vacanza senza alcun costo o penale. In questo modo ti sarà semplice adattare la tua scelta in base all’evolversi delle cose. L’importante è tenere monitorate le tue prenotazioni, solo così avrai modo di risparmiare soldi.
  • Scegli l’opzione più coerente con le aspettative e i bisogni della tua famiglia. Appartamenti accessoriati e soluzioni all inclusive sono sicuramente la scelta ideale per risparmiare sui pasti e le bevande, o per avere autonomamente tutto il necessario per le esigenze dei bambini in viaggio, ma questo non basta. La tua famiglia ha espresso preferenze diverse a riguardo? L’alloggio è per loro un aspetto della vacanza molto importante? Allora, sarà opportuno considerare di risparmiare maggiormente su qualche altra voce di spesa.
  • Fai a meno dei vari pensierini e souvenir da portare ad amici e parenti al vostro ritorno, un modo intelligente per risparmiare soldi. Il più grande regalo per le persone che vi vogliono bene è sapervi felici. Se proprio non potete farne a meno, stabilite un budget minimo, oltre il quale, non andare. Si inizia selezionando un numero ristretto di persone care a cui riportare un cimelio. Scegliete dei piccoli porta fortuna o meglio ingredienti della cucina locale, come spezie e aromi, sempre ben accetti e acquistabili anche al supermercato ad un prezzo conveniente.
  • Bambini gratis. Informatevi se e dove viene offerto questo servizio, solitamente in base all’età o all’altezza dei bambini, sarà un modo intelligente di vivere la vacanza e risparmiare soldi.
foto di mamma e figlia finalmente felici in vacanza estiva. risparmiare soldi e partre in vacanza estiva perchè tu e la tua famiglia meritate di essere felici
Mamma e figlia finalmente felici in vacanza

Domande da farsi prima di organizzare le vacanze estive

  • Di cosa ha bisogno la mia famiglia? Di riposo, di condivisione, di svolgere delle attività all’aria aperta, ecc…
  • Perché partire in vacanza?
  • Quanti giorni abbiamo a disposizione?
  • Qual’è il periodo preciso in cui possiamo partire?
  • Quanti soldi ho a disposizione per le vacanze estive in famiglia?
  • Risparmiare soldi, si ma quanti per riuscire a soddisfare tutte le esigenze e i bisogni della famiglia in vacanza? In base alla risposta che darai qui dovrai bilanciare le varie richieste, cercando di soddisfare in egual modo tutti.

In base alle risposte che avrai dato a queste domande, potrai iniziare a pensare seriamente a organizzare le vacanze estive del tipo: dove andare in vacanza, oppure quando prenotare le vacanze estive, ecc... Vedrai che così sarai in grado di, individuare quelle idee vacanze che ti permettano di risparmiare in vacanza e soddisfare i bisogni della famiglia.

Alla base di una indimenticabile vacanza in famiglia ricorda, ci deve essere alla base il piacere nello stare insieme, nel passare del tempo con la persona amata e i propri figli.

Tornare a casa carichi di emozioni e ricordi, che né i soldi e ne il lusso può dare. La colazione al mattino tutti assieme è impagabile, avere il tempo di raccontare una storia ai tuoi figli o guardare la gioia nei loro occhi nell’averti li con loro. Non è questo un buon motivo per risparmiare soldi?

Esempi di piccoli e grandi momenti che tu e la tua famiglia vi meritate e non hanno prezzo.

E se risparmiare soldi non è stato sufficiente, la cessione del quinto può garantire a te e alla tua famiglia la liquidità necessaria!
Compila il nostro modulo di contatto per ricevere più informazioni senza impegno sul tuo preventivo.

2 comments
Leave a Reply
Secured By miniOrange