Sito in aggiornamento

Consolidamento debiti cattivi pagatori senza garante

Hai acquistato troppe cose a rate e ora ti trovi in difficoltà a far fronte a tutti i tuoi impegni, ma le banche rifiutano di concedere un mutuo o un prestito in assenza di garanzie reali.

Il Consolidamento debiti cattivi pagatori senza garante permette di evitare il sovraindebitamento e il successivo default del debitore, ma lo fa senza la necessità di richiedere un garante o alcuna garanzie reale all’accensione del nuovo prestito.

Anche in questo caso puoi ottenere della liquidità aggiuntiva, se la somma di denaro in prestito è maggiore dell’ammontare degli altri debiti consolidati.

Tipologie di Consolidamento debiti cattivi pagatori

Nel nostro precedente articolo “Consolidamento debiti in generale, di cos’è e come funziona“, abbiamo visto che esistono tre forme di prestito di consolidamento debiti: il mutuo con consolidamento debiti, la cessione del quinto per consolidamento e il prestito personale.

Affinché il contraente possa ottenere il consolidamento debiti sotto forma di mutuo o prestito personale, non deve essere iscritto nell’elenco dei cattivi pagatori. Inoltre deve dimostrare di riuscire a far fronte alla rata mensile.

Nel caso contrario, gli istituti di credito potrebbero richiedere delle garanzie reali come un’ipoteca sulla casa. Questo però non vale nel caso della Cessione del Quinto per consolidamento debiti di gran lunga, la tipologia da preferire tra le tre.

La Cessione del Quinto per Consolidamento debiti cattivi pagatori senza garante

La Cessione del Quinto seppur non nasce come prestito consolidamento debiti, ma essendo non finalizzato è la forma più richiesta in questi casi. Si tratta di un prestito inclusivo a differenza del prestito personale e del mutuo con consolidamento debiti.

Essa infatti può essere richiesta anche da coloro che sono segnalati come cattivi pagatori al CRIF, pignorati e protestati, purché in possesso di una busta paga o una pensione.

La cessione del quinto per consolidamento debiti non tiene conto della presenza di altri prestiti in corso e della valutazione sul merito creditizio del contraente; bensì di quella dell’amministrazione ceduta o dell’ente pensionistico. Cioè di coloro cioè che si occupano materialmente di rimborsare la rata all’intermediario finanziario che concede il nuovo prestito.

Una volta finito di pagare tutte le rate, questi soggetti potranno richiedere la cancellazione dall’elenco dei cattivi pagatori. Inoltre con la cessione del quinto, è possibile richiedere somme di denaro elevate spalmando la rata su più anni. Questo in virtù dell’importo del proprio stipendio o della pensione.

Principali Vantaggi

I vantaggi apportati da un prestito consolidamento debiti cattivi pagatori senza garante sotto forma di Cessione del Quinto sono molteplici, di seguito i principali:

  • Maggiore serenità finanziaria
  • Estinzione di tutti i debiti
  • Cancellazione dal registro dei cattivi pagatori
  • Tassi d’interesse più vantaggiosi
  • Un’unica rata mensile più bassa

Non aspettare ancora, richiedi ora la tua Cessione del Quinto per consolidamento debiti cattivi pagatori senza garante !

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: “Consolidamento debiti: cos’è e come funziona“.

Siriofin S.p.A. è la Società Finanziaria che ti accompagna nel consolidamento debiti più conveniente, sicuro e veloce per te. Grazie all’esperienza ultra ventennale e alla sua profonda conoscenza del mercato. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, al Numero Verde 800 929 928 oppure compila il form di contatto qui sotto.

[contact-form-7 id=”366″ title=”Home”]

Share this post :

Facebook
Twitter
LinkedIn

Recent Post

Educazione Finanziaria

Bambini e denaro: Come insegnare loro a gestirlo

Oggi i bambini ci sorprendono sempre con esclamazioni e comportamenti già da adulti, sono sicuramente dotati di molta intelligenza e questo è il periodo in

prestito di consolidamento
Cessione del Quinto

Prestito di consolidamento debiti senza garante

Scopriamo se è possibile ottenere un prestito di consolidamento debiti senza garante, una particolare tipologia di prestito e ricevere così la liquidità necessaria per liberarti

in pensione con cessione del quinto in corso
Cessione del Quinto

In pensione con una Cessione del Quinto in Corso

Un lavoratore dipendente che raggiunge l’età pensionabile, può comunque  richiedere un prestito di Cessione del Quinto già in corso? La risposta è dipende, in questo