Sei in cerca di una forma di prestito comoda, trasparente e facile da richiedere a Catania?
La Cessione del Quinto a Catania è una forma di prestito particolarmente veloce da attivare e accessibile.
Siriofin è una finanziaria che si occupa di erogare la cessione del quinto a Catania, in Sicilia e in tutta Italia per aiutare lavoratori e pensionati a ottenere liquidità per rispondere alle proprie esigenze.
Cessione del quinto a Catania – I vantaggi
Per richiedere la cessione del quinto a Catania devi presentare soltanto il codice fiscale, l’ultima busta paga o cedolino della pensione e CU per i lavoratori dipendenti. I nostri agenti si occuperanno di gestire l’intera pratica senza nessuno sforzo da parte tua.
importo della rata fisso e noto fin dall’inizio
tasso di rimborso fisso
prestito non finalizzato (non occorre presentare motivazione della richiesta del prestito)
tutte le spese dell’erogazione incluse nell’importo della rata del prestito
rimborso automatico con trattenuta su busta paga o cedolino della pensione
vincolo massimo delle rate del rimborso a un quinto (20%) di stipendio o pensione
accessibile anche da parte di soggetti protestati o con passati problemi di solvibilità.
Richiedi un preventivo ora!
Cessione del Quinto a Catania per Dipendenti Pubblici e Privati
La cessione del quinto in Sicilia è una forma di prestito a tasso fisso dalle caratteristiche specifiche che lo distinguono dal resto delle altre alternative. Si tratta di una modalità di finanziamento molto vantaggiosa alla portata di tutti coloro che sono in possesso di una fonte di reddito costante (lavoro o pensione), particolarmente veloce e facile da attivare.
Questa forma di prestito viene incontro alle esigenze praticamente di tutti, è accessibile sia da lavoratori che da pensionati e persino da cattivi pagatori. Il finanziamento è garantito da una copertura assicurativa vita e impiego, per tutelare il beneficiario e la sua famiglia dall’eventuale perdita del lavoro.
La cessione del quinto che seguiamo a Catania e dintorni consiste in una forma di finanziamento non finalizzata, ovvero che non richiede di giustificare l’utilizzo della somma ricevuta.
Si tratta di un tipo di prestito garantito al 100% siccome il rimborso avviene attraverso addebito diretto su busta paga e pensione da parte dell’ente erogatore di stipendio o pensione. In questo modo il beneficiario riceve l’importo del prestito e la fonte di reddito al netto della trattenuta erogata.
Questo conveniente finanziamento è a disposizione di dipendenti pubblici e privati in possesso di un contratto a tempo indeterminato e di pensionati (a esclusione di beneficiari di pensioni di invalidità civile).
Il richiedente può stabilire la durata del rimborso del finanziamento (che può andare da un minimo di 2 anni a un massimo di 10 anni) in base alle proprie disponibilità e preferenze.
Siriofin è una finanziaria i cui agenti operano a Catania e in Sicilia per assicurare agli interessati la migliore modalità di erogazione del prestito
Nel nostro sito trovi soluzioni per il prestito personalizzato anche per altre città italiane come Roma, Milano, Torino, Napoli e Cagliari.
Contattaci subito per avere il tuo preventivo di prestito gratuito e senza impegno.
Richiedi un preventivo ora!
Cessione del Quinto INPS (ex Inpdap) Catania
La cessione del quinto della pensione in Sicilia è una forma di prestito che il pensionato può richiedere a una banca o a un istituto finanziario. Il prestito viene rimborsato con addebito automatico mensile sulla pensione, per un importo che non può superare un quinto (20%) dell’importo mensile della pensione. Il prestito non è legato né all’anzianità di lavoro né al tipo di contratto ed è accessibile anche da parte di coloro che sono iscritti all’elenco di cattivi pagatori o protestati.
Anche se l’INPDAP è stato eliminato nel 2012, le sue competenze oggi vengono svolte dall’INPS. Perciò ora la cessione del quinto INPDAP ora fa riferimento all’INPS, ed è accessibile da parte dei pensionati pubblici e privati regolarmente iscritti nei registri della Gestione Unitaria di riferimento.
Se si percepiscono più pensioni la rata si calcola sull’importo cumulativo percepito.
Non esiste un vero e proprio importo massimo richiedibile attraverso la cessione del quinto INPS (ex INDPAP): l’ammontare della somma varia in relazione dello stipendio o della pensione percepita e della durata del prestito concordata.
Per richiedere la cessione del quinto INPDAP a Catania occorre rispettare alcuni requisiti:
• essere regolarmente iscritti alla Gestione Unitaria autonoma delle prestazioni sociali e creditizie
• possesso di un contratto a tempo indeterminato (nel caso dei lavoratori)
• avere un’età compresa tra 18 e 64 anni
• avere la cittadinanza italiana
• avere maturato almeno due mesi di anzianità lavorativa
• età massima del richiedete (al termine del rimborso) non oltre 85 anni non compiuti.
Questa forma di finanziamento è molto agevole da attivare: basta presentare il codice fiscale, l’ultima busta paga o cedolino della pensione e certificazione unica.
I consulenti Siriofin ti aiutano a richiedere la cessione del quinto Inpdap a Catania alle migliori condizioni possibili. La durata della cessione del quinto va da un minimo di 1 anno a un massimo di 4 anni.
Richiedi un preventivo ora!