Sistema Bancario e Covid-19: misure di contenimento

L’emergenza sanitaria da Coronavirus sta causando un grave arresto dell’economia a livello mondiale.
Il Covid 19 ha provocato importanti danni al tessuto produttivo delle Piccole e medie imprese, che ricordiamo essere la spina dorsale del nostro Paese.

A pagarne maggiormente sono le piccole e medie imprese e le famiglie.

Molte imprese sono state costrette a fermare temporaneamente la loro attività. Altre purtroppo hanno chiuso per sempre.
Le poche fortunate a cui è stato permesso di restare aperte, hanno comunque subito un enorme calo delle richieste.

Le famiglie, la cui capacità di spesa si è ridotta, le più fortunate, hanno dovuto fronteggiare l’emergenza attingendo dai loro risparmi privati, ritrovandosi con entrate ridotte o peggio nulle.

Commissione Europea – Covid 19 International update n. 6:

Il 30 Aprile la Commissione Europea ha finalmente varato un pacchetto di misure di intervento in merito al sistema bancario.
Misure ideate ad hoc per il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che sta avendo ripercussioni in tutti i settori.

La Commissione Europea lo comunica attraverso il Covid – 19: International update n. 6.
L’aggiornamento periodico sulle iniziative e le novità adottate a livello internazionale per combattere l’attuale emergenza sanitaria.

Tra le varie misure previste da questo intervento, si è parlato anche di Finanziamenti sotto forma di Cessione del Quinto.

Qual’è l’obiettivo che si vuole perseguire?

Obiettivo:

L’obiettivo di tale intervento in vista dei prossimi mesi, è quello di fare chiarezza, agevolare i finanziamenti alle famiglie italiane e alle imprese.

Quelle famiglie e imprese più colpite dall’emergenza Coronavirus che oggi, necessitano di essere finanziate in vista di una ripresa delle attività a partire dal 04 maggio 2020.

Perciò è chiaro che si cerca di intervenire anche nel comparto bancario per cercare di far risollevare le sorti dell’economia dei vari Paesi coinvolti dal Covid-19.
Lo scopo è quello di minimizzare il più possibile i danni.

Cosa comprende in sintesi – International update n. 6:

La Commissione Europea oltre ad avere definito delle nuove misure del sistema bancario, ha previsto anche una comunicazione interpretativa sui quadri contabili e prudenziali dell’UE, che noi abbiamo tradotto dall’Inglese all’Italiano.

Siriofin S.p.A. – Società Finanziaria – è regolamente iscritta al n° 225 del Nuovo Albo ex art. 106 del Testo Unico Bancario.
Da oltre 20 anni affianco ai suoi clienti per guidarli nella scelta della soluzione ideale ai loro fabbisogni finanziari.

Chiamaci al Numero Verde (da fisso e mobile) 800 929928
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Oppure scrivici a: info@siriofin.it o compila il nostro form di contatto.

Secured By miniOrange